
MASERATI Spyder 4.2 V8 32V Cambiocorsa 390 Cv Iscritta Asi
Stampa
Condividi
Prezzo | 48.000 € |
Condizioni | usato |
Immatricolazione | 12/2002 |
Chilometraggio | 58.000 |
Alimentazione | Benzina |
Cilindrata | 4244 Cm³ |
Potenza | 287 KW / 390 CV |
Tipo di cambio | Automatico (6) |
Colore esterno | Blu metallizzato |
Colore interni | Pelle Rosso |
Posti | 2 |
Porte | 2 |
Peso | 1730 Kg |
Classe emissioni | Euro 3 |
CV fiscali | 33 |
Garanzia | 12 mesi |
Proprietari precedenti | 3 |
Trazione | posteriore |
Consumi
Consumo urbano | 25.5 l/100 km |
Consumo extraurbano | 11.0 l/100 km |
Consumo combinato | 16.0 l/100 km |
Dimensioni esterne ed interne
Posti omologati: 2
Lunghezza: 4,30 m
Altezza: 1,31 m
Larghezza: 1,82 m Efficienza energetica (emissioni / Km)
Dati sull'efficienza energetica attualmente non disponibili.
Descrizione
Maserati Spyder V8 Cambiocorsa: Nata a Monte Carlo, Certificata ASI. Un Sogno a Cielo Aperto.
Ci sono automobili la cui storia è scritta nel loro passaporto. Questa Maserati Spyder non è semplicemente nata a Modena; la sua prima targa, nel 2002, è stata quella del Principato di Monaco. Immaginatela nei suoi primi anni: il suo V8 che echeggia tra le curve del Grand Prix, la sua carrozzeria blu che riflette le luci del Casinò e gli yacht del porto. È un'auto nata nel cuore del lusso e del motorsport, un pedigree che la rende ancora più affascinante.
Nel 2004 è tornata a casa, re-immatricolata in Italia, per continuare la sua storia tra le mani di appassionati che ne hanno compreso il valore. Un valore oggi consacrato ufficialmente: dal Settembre 2022 è iscritta all'ASI ), un riconoscimento che ne certifica l'originalità e l'interesse storico, elevandola dallo status di "auto usata" a quello di "modern classic" da collezione.
Il suo cuore è il leggendario 4.2 V8 aspirato di derivazione Ferrari: un motore "esagerato", un capolavoro di ingegneria capace di una spinta brutale e di una colonna sonora che è pura opera lirica. L'esperienza di guida è resa ancora più viscerale dal cambio elettro attuato Cambio corsa, che regala cambiate secche e adrenaliniche, un legame diretto con le corse di quegli anni. E proprio su questo elemento è stato compiuto un atto d'amore: per garantirne la perfezione, è stato eseguito un recente e documentato intervento di manutenzione straordinaria al cambio che supera i 7.000 euro di costo. Questo non è un semplice tagliando, ma un investimento che garantisce al prossimo proprietario un'affidabilità e una tranquillità assolute, eliminando la principale fonte di preoccupazione per questi modelli.
Le sue condizioni sono semplicemente meravigliose. La vernice blu profondo si sposa elegantemente con la capote in tela dello stesso colore. Aprendola, si viene accolti da un salotto opulento, rivestito in una magnifica e audace pelle Rosso Cartier che crea un contrasto cromatico di una bellezza rara. Ogni dettaglio testimonia una vita vissuta con cura e passione, un'auto amata e mai abusata, in condizioni che si possono definire praticamente perfette.
Questa Spyder non è solo bellezza e storia, ma anche serenità per il futuro. La revisione è valida fino ad Aprile 2026, pronta per essere guidata e goduta fin da subito, senza alcun pensiero.
In Sintesi, un Pezzo di Storia da Guidare:
Ci sono automobili la cui storia è scritta nel loro passaporto. Questa Maserati Spyder non è semplicemente nata a Modena; la sua prima targa, nel 2002, è stata quella del Principato di Monaco. Immaginatela nei suoi primi anni: il suo V8 che echeggia tra le curve del Grand Prix, la sua carrozzeria blu che riflette le luci del Casinò e gli yacht del porto. È un'auto nata nel cuore del lusso e del motorsport, un pedigree che la rende ancora più affascinante.
Nel 2004 è tornata a casa, re-immatricolata in Italia, per continuare la sua storia tra le mani di appassionati che ne hanno compreso il valore. Un valore oggi consacrato ufficialmente: dal Settembre 2022 è iscritta all'ASI ), un riconoscimento che ne certifica l'originalità e l'interesse storico, elevandola dallo status di "auto usata" a quello di "modern classic" da collezione.
Il suo cuore è il leggendario 4.2 V8 aspirato di derivazione Ferrari: un motore "esagerato", un capolavoro di ingegneria capace di una spinta brutale e di una colonna sonora che è pura opera lirica. L'esperienza di guida è resa ancora più viscerale dal cambio elettro attuato Cambio corsa, che regala cambiate secche e adrenaliniche, un legame diretto con le corse di quegli anni. E proprio su questo elemento è stato compiuto un atto d'amore: per garantirne la perfezione, è stato eseguito un recente e documentato intervento di manutenzione straordinaria al cambio che supera i 7.000 euro di costo. Questo non è un semplice tagliando, ma un investimento che garantisce al prossimo proprietario un'affidabilità e una tranquillità assolute, eliminando la principale fonte di preoccupazione per questi modelli.
Le sue condizioni sono semplicemente meravigliose. La vernice blu profondo si sposa elegantemente con la capote in tela dello stesso colore. Aprendola, si viene accolti da un salotto opulento, rivestito in una magnifica e audace pelle Rosso Cartier che crea un contrasto cromatico di una bellezza rara. Ogni dettaglio testimonia una vita vissuta con cura e passione, un'auto amata e mai abusata, in condizioni che si possono definire praticamente perfette.
Questa Spyder non è solo bellezza e storia, ma anche serenità per il futuro. La revisione è valida fino ad Aprile 2026, pronta per essere guidata e goduta fin da subito, senza alcun pensiero.
In Sintesi, un Pezzo di Storia da Guidare:
- Modello: Maserati Spyder 4.2 V8 32V Cambiocorsa
- Storia Unica: Prima immatricolazione nel Principato di Monaco (2002), re-immatricolata in Italia (2004).
- Certificazione: Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.
- Motore: 4.2 V8 aspirato di derivazione Ferrari (390 CV).
- Manutenzione Straordinaria: Intervento documentato al cambio Cambiocorsa da oltre 7.000 €.
- Combinazione Colori: Esterno e capote Blu / Interni in Pelle Rosso Cartier.
- Condizioni: Praticamente perfetta, revisione valida fino ad Aprile 2026.































Vuoi saperne di più? Scrivici!
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
Compila il modulo per ricevere una valutazione gratuita.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
Vuoi richiedere un Test Drive? Scrivici!
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
€ 123.490
PORSCHE
911 Carrera 4 385Cv
€ 48.000
MASERATI
Spyder 4.2 V8 32V Cambiocorsa 390 Cv Iscritta Asi
€ 34.900
PORSCHE
Panamera Turbo
€ 18.490
FIAT
Ducato 30 2.3 MJT 130CV PM-TM Furgone Isotermico 2 Celle
€ 17.900
AUDI
A3 1.8 TFSI quattro S tronic S-Line 180Cv
€ 43.990
MERCEDES-BENZ
GLC 220 d 4Matic Premium 194 CV
€ 51.490
BMW
430 d 48V xDrive Coupé Msport 286CV
€ 32.490
VOLKSWAGEN
Tiguan 1.4 TSI DSG R-Line 150CV
€ 21.450
FIAT
500X 1.5 T4 Hybrid 130CV DCT Dolcevita Sport
€ 33.490
MERCEDES-BENZ
GLC 220 d 4Matic Coupé Premium170CvCronoTagliandi